“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaReggio CalabriaEcologia Oggi, Milia (FI): “Chiesta la convocazione in IV Commissione: nessuna risposta...

Ecologia Oggi, Milia (FI): “Chiesta la convocazione in IV Commissione: nessuna risposta dal Comune sullo spostamento dei turni per evitare le ore più calde”

“Ho richiesto ufficialmente, in sede di IV Commissione consiliare, la convocazione del dirigente comunale competente e di un rappresentante dell’azienda Ecologia Oggi per approfondire le ragioni per cui, nonostante le ripetute segnalazioni e l’ordinanza regionale in vigore, non siano ancora stati rimodulati i turni di lavoro degli operatori ecologici nelle ore più calde della giornata.”

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria Federico Milia, che nei giorni scorsi aveva già denunciato l’inaccettabile ritardo dell’Amministrazione nel dare seguito all’ordinanza regionale che vieta lo svolgimento di attività all’aperto tra le 12:30 e le 16:00 a causa dei rischi legati all’esposizione nelle ore più calde.

“La proposta di anticipare i turni alle 19:00 è già sul tavolo da settimane, ma nessuna decisione è stata ancora assunta.

È inaccettabile prosegue Milia – che si continui a ignorare un problema tanto serio che riguarda la salute e la sicurezza dei lavoratori. Non possiamo permettere che operatori ecologici siano ancora costretti a lavorare sotto il sole cocente, senza alcuna tutela concreta”.

“Da settimane i lavoratori attendono un provvedimento chiaro e risolutivo, come lo spostamento dei turni alle ore serali: così come indicato dall’ordinanza, le emperature elevatissime di questi giorni rendono impensabile continuare a operare nelle ore centrali.

La salute dei lavoratori non può essere rimandata né ignorata: la convocazione richiesta in Commissione servirà proprio a fare piena luce sul mancato intervento da parte dell’ Amministrazione” conclude Milia.

Articoli Correlati