“Non è la coscienza degli uomini che determina la loro vita, ma le condizioni della loro vita che ne determinano la coscienza” - Karl Marx
HomeIn EvidenzaCi lascia il professore Guarna, fondatore del teatro Odeon di Reggio Calabria

Ci lascia il professore Guarna, fondatore del teatro Odeon di Reggio Calabria

Questa mattina, all’età di 98 anni, è serenamente venuto a mancare il Prof. Andrea Guarna, già medico primario e direttore sanitario, presidente provinciale dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) e fondatore dello storico Teatro Odeon di Reggio Calabria.
Figura di altissimo profilo umano e professionale, ha dedicato l’intera vita al servizio della collettività, distinguendosi per la competenza, la discrezione, l’etica e il profondo senso civico che hanno sempre guidato la sua azione pubblica e privata.
Nella sua lunga carriera, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità nel campo medico e sociale, restando punto di riferimento per generazioni di colleghi, pazienti e cittadini. Con la fondazione del Teatro Odeon, ha voluto donare alla sua città un luogo di cultura, di incontro e di rinascita, che oggi continua a vivere anche grazie alla sua visione.
A dare il triste annuncio i familiari, che ringraziano sin d’ora quanti vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera.
Articoli Correlati