“Il sindaco Falcomatà oggi festeggia l’inaugurazione del campo di Ciccarello come fosse un traguardo personale, in realtà dovrebbe solo vergognarsi: per anni ha lasciato marcire una struttura storica, sottraendo ai giovani il diritto allo sport e abbandonando un intero quartiere nell’incuria e nell’oblio.”
È quanto dichiarano in una nota i consiglieri comunali di centrodestra al Comune di Reggio Calabria.
“Oggi, dopo anni di immobilismo, l’Amministrazione si ricorda di Ciccarello, utilizzando le strutture sportive della città come vetrina: serve una scenografia utile per la campagna elettorale, tra inviti alla nazionale di Sindaci e parlamentari, assenti per la maggior parte, e vecchie glorie, quale strumento di propaganda migliore se non richiamare a raccolta proprio quelle stesse società sportive che questa stessa Amministrazione ha ignorato per anni?”
“Peccato che, mentre sventola il nastro da tagliare – proseguono i consiglieri – il Sindaco abbia dimenticato di comunicare che il campo è stato riconsegnato alla città incompleto: tribune non ultimate, impianto di videosorveglianza mancante, illuminazione assente. Un’ inaugurazione farsa, in perfetto stile Falcomatà, con molta apparenza e poca sostanza”.
“Noi non dimentichiamo che 5 anni fa lo stesso Falcomatà dichiarava: ‘Manca solo il tappeto d’erbetta per veder rinascere il campo di Ciccarello’.
Poi il vuoto, con la revoca dell’ aggiudicazione dell’appalto, nonché l’annullamento della gara. E oggi viene a parlare di impegno per i giovani e le periferie? Siamo di fronte all’ennesima sceneggiata.
Ci dica il Sindaco, a che gioco sta giocando? Questa passerella elettorale non basterà a ripulire anni di vergogne e promesse mancate. Nessuna cerimonia potrà cancellare anni di vergognoso abbandono” concludono i consiglieri.