“L’importante kermesse, che per quattro giorni ha coinvolto un tratto della Via Marina, presa d’assalto da cittadini e turisti provenienti da ogni parte della regione e non solo, ha mostrato una Reggio Calabria attrattiva, turistica e pronta per la stagione estiva”.
Queste le dichiarazioni del Gruppo Consiliare R.E.D.
“Trentacinque casette del gusto, in un mix di sapori nostrani e non solo, presenti anche eccellenze di altre regioni d’Italia, musica e tanta energia veicolano in tutta la regione l’immagine di una città in crescita, con importanti idee da realizzare” dichiarano i consiglieri comunali Carmelo Versace e Antonino Castorina.
“Se da un lato si lavora in modo sinergico per offrire momenti di aggregazione e sviluppo alla nostra città, coinvolgendo vari settori economici e produttivi del territorio, dall’altro è fondamentale il lavoro che si sta portando avanti con l’assessore Filippo Burrone nel settore ambiente”.
“La nostra idea di città — spiegano Carmelo Versace e Antonino Castorina — condivisa con l’indirizzo politico che l’assessore Filippo Burrone sta rilanciando, è quella di evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, attraverso un maggiore controllo del territorio. Sono già in campo droni e fototrappole, e parallelamente si punta a garantire una raccolta ordinata e puntuale, tanto in periferia quanto nel centro città. In questo modo vogliamo prepararci a una stagione estiva in cui le criticità riscontrate in passato possano essere definitivamente superate”.