“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeIn EvidenzaCinquefrondi (RC), armi e munizioni nascosti nel freezer: 55enne ai domiciliari

Cinquefrondi (RC), armi e munizioni nascosti nel freezer: 55enne ai domiciliari

Nascondeva un’arma clandestina nel freezer. A Cinquefrondi, nel Reggino, i carabinieri hanno arrestato un 55enne, incensurato, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

L’uomo è stato, infatti, sorpreso a detenere una pistola Beretta con matricola abrasa e numerose munizioni. Durante un controllo alle armi detenute legittimamente dall’uomo, cacciatore titolare di regolare porto d’armi, il suo comportamento è apparso da subito molto sospetto agli occhi dei militari, che hanno deciso di perquisire l’abitazione.

Aprendo il pozzetto freezer in cui l’uomo custodiva la selvaggina cacciata, i carabinieri hanno trovato anche un calzino al cui interno era custodita l’arma clandestina più munizioni di vario calibro, alcune delle quali potenzialmente letali, conservate con cura all’interno di involucri sottovuoto. Il 55enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni e, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal procuratore Emanuele Crescenti, è posto ai domiciliari, misura che, oggi, è stata convalidata dal gip di Palmi. Gli inquirenti non escludono ulteriori sviluppi investigativi.

Articoli Correlati