La Cgil e la Filcams Cgil Area Metropolitana di Reggio Calabria esprimono solidarietà e vicinanza alla società Calabria Motori di Campo Calabro ed ai suoi dipendenti, che la notte scorsa hanno subito un vasto incendio che ne ha distrutto i locali della concessionaria e molti dei mezzi che erano all’interno, rischiando così di mettere in ginocchio l’attività ed il lavoro.
“Come Cgil e come Filcams siamo fortemente preoccupati del continuo crescendo di atti criminali e mafiosi, che continuano a colpire imprese e lavoratori mettendo in ginocchio la già fragile economia territoriale.
C’è bisogno di ritornare a far sentire la presenza dello Stato nel territorio per non lasciare da soli gli imprenditori ed i lavoratori colpiti da chi pensa che con la forza e la violenza possa piegare e calpestare il diritto libero di fare impresa, senza condizionamenti e senza costrizioni.
Riteniamo che non sia più rinviabile un confronto urgente tra istituzioni e parti sociali mirato a rimettere al centro l’importanza della legalità ed i giusti protocolli di attuazione.
Ci auguriamo che le forze di polizia possano fare piena luce su quanto successo consegnando alla giustizia nel breve tempo i colpevoli di questo gesto violento.
Siamo vicini e saremo sempre vicini a chi lavora nel territorio onestamente e per la crescita dello stesso” afferma il segretario generale Valerio Romano.