“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaReggio CalabriaIl Garante della Salute Regione Calabria su malato reni che vive in...

Il Garante della Salute Regione Calabria su malato reni che vive in casa inidonea a Reggio Calabria: “In 31mila firmano appello”

“Ho appena contattato Alessandro Giordano, un giovane di 36 anni, che convive sin da bambino con una patologia che lo ha costretto alla dialisi per 16 lunghi anni e poi al trapianto di rene. Alessandro ha lanciato nelle scorse ore una petizione che è già stata sottoscritta da circa 31mila persone, per chiedere l’assegnazione di un alloggio popolare dignitoso e adeguato alle sue necessità”. È quanto dichiarato dalla Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, dopo aver appreso dalla stampa la storia del giovane, al quale nel 2006 era stata assegnata una casa popolare nel quartiere di Arghillà di Reggio Calabria, poi occupata in sua assenza abusivamente, allorquando si recò fuori regione per un intervento salvavita. Alessandro attualmente vive in un’abitazione, secondo quanto si apprende, inidonea e non confacente ai bisogni di un soggetto immunodepresso.

“Incontrerò nelle prossime ore Alessandro – ha concluso la Garante – per capire quali siano le necessità di questo giovane e come attivarmi affinché possano essere garantite condizioni di vita dignitose, il suo diritto al sorriso e alla felicità”.

Articoli Correlati