Il Polo Culturale di Altafiumara inaugura mercoledì 9 aprile, alle ore 18:30, la mostra collettiva “Dialoghi – tra Toscana e Calabria”, ideato e a cura di Elmar Elisabetta Marcianò, cultural event manager del resort. L’iniziativa rientra nella missione del Polo: costruire percorsi culturali di respiro nazionale e internazionale, in un dialogo continuo tra territori, idee e sensibilità artistiche.
Protagonisti dell’esposizione saranno 25 artisti toscani, soci del rinomato Centro Culturale Fornace Pasquinucci, che porteranno in scena una ricca varietà di opere e linguaggi visivi, dando voce a una Toscana viva, dinamica e aperta al confronto.
Ospite d’eccezione della serata inaugurale sarà il critico d’arte contemporanea Claudio Roghi, curatore e profondo conoscitore delle nuove tendenze artistiche italiane.
‘Dialoghi’ proseguirà a maggio con la seconda tappa in Toscana, presso la Fornace Pasquinucci, dove sarà il turno degli artisti calabresi, in uno scambio artistico e culturale tra Nord e Sud all’insegna dell’inclusione e della valorizzazione dei talenti locali.
Soddisfatti anche il supervisor Gaetano Bevacqua e lo chef Antonio Battaglia: ‘Siamo entusiasti di questo ulteriore progetto culturale che apre un dialogo con la Toscana, siamo sicuri che non sarà un evento spot, ma offrirà opportunità per un confronto duraturo e ricco per entrambe le regioni.’
L’ingresso all’evento è libero e aperto al pubblico.