Lunedì 31 marzo 2025, presso la sede della CISL di Reggio Calabria, si è tenuto il V Congresso della Federazione Nazionale della Sicurezza CISL.
Il congresso, svolto alla presenza di autorevoli rappresentanti della FNS CISL, si è suddiviso in due momenti.
Nel primo si è trattato del tema afferente alla centralità della persona e della dignità del lavoro, nell’ambito dei comparti sicurezza e soccorso, con il prezioso intervento della Segreteria Regionale Emanuela Elia.
Nel secondo, sono stati eletti i rappresentanti locali del Consiglio territoriale.
L’Assemblea della FNS, il sindacato dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria CISL, ha rinnovato così per i prossimi quattro anni il suo Direttivo, tra le riconferme, frutto dell’ottimo lavoro svolto finora e l’ingresso di una nuova e promettente generazione.
In particolare è stato nominato Maurizio Pipari nel ruolo di Segretario Generale, affiancato dal Segretario aggiunto Carmelo Laganà e neo eletto Segretario e rappresentante dei Vigili del Fuoco Giuseppe Antonio Stabile.
L’obiettivo è quello dare spazio ai giovani ed alle nuove sfide con un occhio sempre al passato, mediante uomini e donne che si riconoscono nei valori del sindacato che rappresentano.
La “FNS-CISL” della Città Metropolitana di Reggio Calabria conferma il suo impegno a supportare costantemente i lavoratori del territorio, affrontando con determinazione e coesione le sfide future. Un impegno che si rinnova ogni giorno, con l’obiettivo di essere una presenza solida e affidabile, pronta a rispondere alle necessità e alle aspettative dei lavoratori.