Nel quadro della costante attenzione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni per garantire un livello ottimale di igiene in tutta la Città, dopo aver compiuto un massiccio intervento di disinfestazione da processionaria, rimuovendo oltre sessanta nidi in altrettanti alberi di pino, prende il via una completa e capillare opera di derattizzazione e deblattizzazione.
Avranno inizio alle ore 23 di martedì 25 maggio gli interventi di derattizzazione e deblattizzazione su tutto il territorio comunale, programmati dall’assessore al Decoro Urbano Carlo Fuda per evitare il proliferare di topi, blatte e altri insetti infestanti.
L’intervento sarà compiuto anche la notte di mercoledì 26 su tutto il territorio comunale.
Il calendario predisposto dal settore Lavori Pubblici prevede interventi di derattizzazione e deblattizzazione per due notti consecutive, da eseguire ogni quindici giorni fino alla fine di settembre.
Tutti i prodotti utilizzati sono regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute come presidi medico-chirurgici, nel rispetto dell’ambiente e della tutela della salute pubblica.
DI SEGUITO IL DETTAGLIO RELATIVO ALLE DATE DEGLI INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE PER L’ANNO 2025
25/26 MARZO
15/16 APRILE
28/29 APRILE
08/09 MAGGIO
19/20 MAGGIO
29/30 MAGGIO
09/10 GIUGNO
19/20 GIUGNO
30/01 GIUGNO
10/11 LUGLIO
24/25 LUGLIO
07/08 AGOSTO
25/26 AGOSTO
10/11 SETTEMBRE
25/26 SETTEMBRE