“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaReggio CalabriaIl VII Congresso della Fisascat CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria

Il VII Congresso della Fisascat CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria

Presso “L’Accademia Gourmet” si è svolto il VII Congresso della Fisascat CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria, un importante appuntamento per la Fisascat che ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo istituzionale e sindacale.

“La necessità di un’etica dell’impegno, che ispira e anima un modo di vivere il Sindacato come una missione, sapendo che il nostro impegno non può costituire una scappatoia veloce, verso piccoli privilegi o rendite di posizione, né può costituire strumenti di negoziazione da giocare su tavoli differenti da quelli sindacali. L’organizzazione a cui apparteniamo, la fiducia di cui siamo stati investiti, e se ci è consentito la nostra storia personale, impongono l’adesione costante ad una osservanza attenta e impegnata a valori umani, etici e sindacali, che pongono al primo posto la persona, i suoi bisogni, la sua crescita, il suo futuro”.

Queste le parole della neo Segretaria Generale, eletta nel corso del congresso per guidare la Fisascat nei prossimi quattro anni con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e la tutela dei lavoratori del settore.

All’evento hanno preso parte la componente della Segreteria Nazionale della Fisascat CISL, Aurora Blanca, la Segretaria Generale della UST Cisl di Reggio Calabria, Nausica Sbarra, e l’attuale Reggente della Fisascat Cisl Calabria, Fortunato Lo Papa.

Oltre i saluti istituzionali del Vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, del Direttore Generale della Confcommercio Fabio Giubilo, numerosi gli interventi che hanno arricchito il dibattito congressuale.

Nel corso del Congresso sono stati designati i componenti del Direttivo, composto da 21 membri: Anna Rosa Marrapodi (Segretaria), Arminio Andrea, Attinà Antonino, Canale Rosanna, Caponetto Maurizio, Cartone Giuseppina, Chilà Domenica, Condoleo Ivana, Delfino Maria, Errigo Daniele, Foti Roberto, Franco Antonio, Giordano Giovanni, Laurenda Debora, Morabito Diego, Patanè Marco, Pisciotta Stefania, Raffa Massimiliano, Sbarra Nausica, Stivilla Sharon, Vasylyshyn Svitlana.

Inoltre, Giusy Cartone, è stata nominata Coordinatrice Donna.

Con questo appuntamento, la Fisascat Cisl Città Metropolitana di Reggio Calabria conferma il proprio impegno nel garantire diritti e tutele ai lavoratori, rafforzando il ruolo del sindacato nel territorio.

Articoli Correlati