“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio: il 18 gennaio la cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del...

Reggio: il 18 gennaio la cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 143° Corso formativo

Sabato 18 gennaio, alle ore 10.00, nella “Caserma “Fava e Garofalo”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 143° Corso formativo – 3° ciclo, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza Carabiniere Domenico Bondi.

L’evento rappresenta un momento di grande significato nella vita degli Allievi Carabinieri, che con il Giuramento si impegnano formalmente a servire lo Stato e i cittadini con dedizione, coraggio e senso del dovere.

Alla cerimonia parteciperanno familiari e amici dei 763 Allievi, che dopo aver concluso un intenso percorso di formazione e addestramento della durata di sei mesi, pronunceranno il solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e riceveranno gli Alamari, alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Gen. di C.A. Giuseppe La Gala, del Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Gen. di D. Marco Lorenzoni e delle sorelle Daniela e Stefania BONDI, nipoti del Carabinere M.O.V.M. a cui è intitolato il corso, nonchè dei vertici della Magistratura e delle massime Autorità militari, religiose e civili locali.

Articoli Correlati