“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, il “Da Vinci” apre le porte dei laboratori a studenti e...

Reggio, il “Da Vinci” apre le porte dei laboratori a studenti e famiglie

Nella settimana dal 13 al 18 gennaio si rinnova l’appuntamento presso i laboratori del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” aperti agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Sarà l’occasione per conoscere le strutture della scuola e incontrare i docenti che illustreranno le attività che la scuola promuove e realizza.

Si partirà dalle ore 15.00 del 13 gennaio con il laboratorio di scienze, per poi proseguire con quello di robotica e informatica (martedì 14), quello destinato all’indirizzo Cambridge international (mercoledì 15), il laboratorio umanistico (giovedì 16) e, infine, di fisica (sabato 18).

Per tutti gli interessati la prenotazione sarà obbligatoria ed effettuabile attraverso il QRCode disponibile sul sito del liceo: www.liceodavinci.edu.it o sulla card già pubblicata sui social del Liceo.

Il 25 gennaio, data fissata per l’Open Day gli uffici di segreteria saranno disponibili per assistenza alle iscrizioni che, secondo l’ultima nota ministeriale, potranno essere effettuate nel periodo compreso tra le ore 8:00 del giorno 21 gennaio 2025 e le ore 20:00 del giorno 10 febbraio 2025.

“Sarà anche quello dei laboratori e dell’open day un momento di accoglienza e di riflessione- commenta la dirigente scolastica Antonella Borrello. Attendiamo gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie per far scoprire gli indirizzi di studio, le curvature e le esperienze che ogni giorno i nostri studenti svolgono dentro e fuori le aule scolastiche. Ringrazio tutti i docenti e il personale ATA che rendono possibile l’organizzazione di queste iniziative.
Il Liceo quest’anno sta vivendo un momento speciale, grazie alla ricorrenza del Centenario che ci ha dato già l’opportunità di aprire le porte della scuola al territorio e di far conoscere i percorsi e l’articolata progettualità.

Articoli Correlati