Condividere con le Amministrazioni Comunali i contributi tecnico scientifici necessari a conoscere i fattori di criticità della risorsa idrica e attivare gli strumenti per la loro mitigazione e risoluzione.
È la finalità del convegno “La risorsa idrica. Analisi delle criticità e strategie di tutela e utilizzo” in programma domani, martedì 10 dicembre alle ore 9, nell’aula magna del polo tecnico professionale “Marconi-Ipsia” di viale Sasso Marconi a Siderno.
Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Reggio Calabria presieduto da Francesco Foti, in collaborazione col Comune di Siderno, il Dipartimento Diceam dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, gli ordini professionali di Architetti e dei Geologi e il collegio metropolitano dei Geometri, Periti Industriali, Agronomi e Forestali, vedrà la partecipazione di esperti, figure istituzionali e rappresentanti del mondo delle professioni.
In particolare, interverranno il Direttore Generale di Sorical Giovanni Paolo Marati e il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica della Calabria Giacomo Giovinazzo.