Esprimono grande entusiasmo i Segretari regionali della CISL FP Calabria, Luciana Giordano e Giuseppe Spinelli per la scelta operata dai Dipendenti della Giunta regionale Michele Rigoli e Lorenzo Barillà, RSU e già Dirigenti Sindacali di un’altra Sigla, di transitare in casa CISL.
I Segretari Giordano e Spinelli sono pienamente convinti che i nuovi due associati troveranno nella CISL Funzione Pubblica calabrese lo spazio dove esprimere con autonomia e in perfetta sinergia con tutto il gruppo dirigente cislino il ruolo di rappresentanza e dove potranno farsi portatori dei bisogni e delle istanze dei Lavoratori della Giunta regionale della Calabria e non solo. Si sta parlando di due Dirigenti sindacali dall’alto profilo umano e professionale che già in passato hanno dato prova di grande autorevolezza e competenza.
Una scelta maturata osservando le dinamiche interne al gruppo dirigente della CISL FP Calabria, caratterizzate da una forte coesione e da un’azione sindacale incisiva e determinante su questioni spesso molto complicate. La condivisione, la trasparenza e l’unità che si respira nella Federazione del pubblico impiego della Cisl ha fatto nascere nei due Dirigenti la voglia di far parte di un Sindacato che agisce e interagisce ispirandosi al gioco di squadra piuttosto che a logiche individualistiche.
Rigoli e Barillà, eletti nelle liste della UIL FPL quali componenti della RSU in Giunta regionale, dichiarano di aver maturato, dopo un’approfondita riflessione, la scelta di approdare in casa CISL a seguito degli ultimi cambiamenti realizzati nella UIL FPL Calabria con un cambio di vertice e di politica con cui gli stessi non si identificano. Per Rigoli e Barillà far parte di un Sindacato significa poter esprimere e rappresentare le esigenze dei Lavoratori e significa essere coinvolti nei processi decisionali e sentirsi parte integrante di un’Organizzazione. Ecco perché si sono rispecchiati nei valori e nell’azione sindacale della CISL, così come si rispecchieranno, a detta degli stessi, i tanti colleghi che hanno riposto la loro fiducia nei due componenti della RSU.
Giordano e Spinelli sono certi che i nuovi associati porteranno nella CISL FP calabrese nuove competenze e nuovo valore a beneficio di tutti i pubblici dipendenti