L’amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal sindaco Francesco Cagliuso, per come anticipato nei giorni scorsi, ha organizzato un convegno “Per gli 80 anni di Bruno Verdiglione”, che si terrà domenica 1° dicembre alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Via Suor Brigida Postorino, Marina di Caulonia.
L’incontro prevede i saluti del dott. Giovanni Riccio, vice sindaco e assessore alla cultura del comune di Caulonia. Seguono gli interventi del giornalista Ilario Camerieri e dell’editorialista Ilario Ammendolia, nonché la testimonianza dell’insegnante Mimma Petrolo. Le conclusioni sono affidate al sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso che, nei giorni scorsi, in risposta alla lettera inviategli dal Prof. Giuseppe Nisticò che nel ripercorre la vita e l’opera di Armando Verdiglione, di Caulonia, lo ha defintio “uno dei filosofi e mecenati più brillanti del secolo scorso”, tratteggiandone l’impegno profuso a livello nazionale e internazionale, portato avanti con abnegazione insieme alla moglie Cristina Frua de Angeli, aveva anticipato la volontà da parte dell’amministrazione cauloniese di dedicare un’iniziativa pubblica per i suoi 80 anni.
Armando Verdiglione, come si ricorderà, è stato l’aver coniato il termine “Cifrematica”, una nuova disciplina che nasce dall’incontro tra la logica matematica, la linguistica, la semiotica, ma anche la psicanalisi, dedicata a studiare la logica e la struttura della parola.