La città si vestirà di luci e colori per ricreare l’atmosfera magica del Natale e incorniciare le numerose iniziative dedicate ai cittadini e ai turisti. L’Amministrazione Comunale, infatti, guidata dal Sindaco dott. Pasquale Cutrì con la preziosa collaborazione dell’Assessore Antonino Pronestì, ha approvato l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie per il 2024.
Un piano luci – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Rosarno – per “accendere” il Natale nelle Chiese e nelle Vie principali del centro: Piazza Duomo, Largo Bellavista, Corso G. Garibaldi, Via Umberto, Via R. Elena, Via Carlo Alberto. Anche la Chiesa in Contrada Bosco sarà illuminata a festa con i consueti archi di luce e da quest’anno anche con un radioso albero di Natale.
Le luminarie natalizie, difatti, sono uno degli elementi più amati delle festività, capaci di incantare grandi e bambini con giochi di luce che creano un’atmosfera magica nelle vie cittadine.
La loro bellezza non è solo questione estetica, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e gioia per la comunità, contribuendo a creare quel clima di festa che avvicina le persone. Allo stesso tempo, queste iniziative sono un’opportunità per l’Amministrazione Comunale per promuovere Rosarno come una città accogliente e vivace.
Soddisfatto l’Assessore Antonino Pronestì, il quale dichiara: “Il periodo natalizio porta con sé momenti di gioia e condivisione, vorremmo che le rosarnesi e i rosarnesi li trascorressero nelle piazze e nelle vie della nostra città, che per le festività di quest’anno potranno vantare una cornice unica e un cartellone natalizio che spazierà dalla cultura alla musica; ringraziamo anticipatamente tutte le associazioni che operano nel nostro territorio e che sin da ora si stanno prodigando per arricchire il nostro cartellone natalizio”.
A Palazzo San Giovanni stavolta si è giovato d’anticipo anche sugli eventi: il cartellone degli appuntamenti è quasi pronto e sarà reso noto nei prossimi giorni.