Gli eventi di spettacolo dovranno essere realizzati in luoghi pubblici messi a disposizione dai Comuni e potranno prevedere le seguenti tipologie artistiche: canto corale, gospel, lirico, musica leggera, pop, rock, elettronica, world music, musica folk, tradizionale, etnica, musica jazz e blues, classica, bandistica, orchestrale, teatro tragedie, commedia, teatro in vernacolo, opere liriche, musical, cabaret, comico, artisti di strada, spettacoli ideati per le festività natalizie.
“Con la nostra attività programmatica, su iniziativa del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – afferma il consigliere metropolitano delegato, Filippo Quartuccio – intendiamo promuovere la cultura e il turismo sul territorio quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione, indispensabili per tutte le comunità locali. Lo abbiamo sempre fatto, ed anche nel periodo natalizio, proseguiamo cercando di coinvolgere più Comuni, con momenti di aggregazioni che partano proprio dal territorio. Invitiamo quindi i Comuni ad aderire all’avviso, in modo tale da poter avviare nei tempi giusti, la necessaria programmazione di eventi di spettacolo”.
Le manifestazioni di disponibilità ad ospitare lo spettacolo, sottoscritte dal legale rappresentante del Comune richiedente, dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo disponibile sul portale istituzionale della Città metropolitana e presentato, entro e non oltre il 14 novembre 2024, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it.