“Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia” - Alberto Moravia
HomeCalabriaReggio CalabriaCapitale umano e lavoro, intesa tra l'Università "Mediterranea" e la Fim Cisl...

Capitale umano e lavoro, intesa tra l’Università “Mediterranea” e la Fim Cisl Calabria: domani la firma a Reggio

Favorire la crescita del capitale umano a supporto dei fabbisogni occupazionali e professionali delle imprese che intendono operare in Calabria. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa che sara’ firmato tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali (Diceam) e la Fim Cisl Calabria.

“L’accordo sara’ sottoscritto – è detto in una nota – nel corso di una iniziativa pubblica in programma domani alle 10 a Reggio Calabria nella sede nell’Aula del Consiglio della Facolta’ di Ingegneria del’Università Mediterranea. All’iniziativa parteciperanno il rettore Giuseppe Zimbalatti, il segretario generale della Fim Cisl Calabria Ciro Bacci, Giovanni Leonardi direttore Dipartimento Diceam e i docenti del Dipartimento Diceam Fabio La Foresta e Lucio Bonaccorsi.

Sono previsti i contributi delle aziende calabresi. L’accordo prevede percorsi formativi (stage, tirocini o apprendistato) che mirino a sviluppare capacità e talenti degli studenti, a progettare e realizzare percorsi destinati a formare risorse umane, con l’obiettivo di essere assorbiti dalle aziende in base ai loro fabbisogni, anche attraverso/non escludendo il coinvolgimento dei Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione”.

Articoli Correlati