“Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia” - Alberto Moravia
HomeLettereUn gruppo di tirocinanti della Città Metropolitana di Reggio Calabria: "Siamo noi...

Un gruppo di tirocinanti della Città Metropolitana di Reggio Calabria: “Siamo noi ad aver riqualificato le Mura Greche, ma dal Sindaco nemmeno un grazie”

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un gruppo di tirocinanti della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
“Da un mese noi tirocinanti in via marina a pulire e riqualificare le Mura Greche, non solo il Sindaco non ci ringrazia ma si attesta anche la pulizia”.
“Incredibile ma vero, a leggere certi post e annunci del Sindaco sembra che sia andato lui a effettuare il lavoro presso le mura greche, ma siamo noi tirocinanti non contrattualizzati, precari senza alcun futuro, a esserci occupati della pulizia delle Mura Greche.
Ma per noi nemmeno una parola, nemmeno un grazie, nemmeno una visita di cortesia, solo l’ennesimo spot social”.
_____________________________
*Rettifica – Precisazione dei Tirocinanti del Settore 5 – Formazione professionale – della Città Metropolitana di Reggio Calabria
“Quali tirocinanti del Settore 5 – Formazione professionale – della Città Metropolitana di Reggio Calabria, impegnati nei lavori di pulizia e decoro delle Mura Greche, di Piazza Castello e delle Terme Romane, disconosciamo totalmente i contenuti del comunicato pubblicato dalla vostra testata e che reca, in calce, le nostre firme.
Diffidiamo chiunque ad utilizzare i nostri nomi per la diffusione di notizie false, tendenziose, evidentemente artefatte e che ledono la nostra immagine ed il nostro impegno quotidiano al servizio della collettività e dei beni archeologici e culturali della nostra città.
Allo stesso modo, prendiamo le distanze dai commenti del consigliere comunale Mario Cardia che, da questa ignobile vicenda, trova spunto per alimentare un’insensata e puerile polemica politica. L’amministrazione metropolitana e, in particolare, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ci hanno offerto il loro costante, continuo e attento sostegno in ogni fase delle attività portate avanti solo ed esclusivamente nell’interesse della comunità reggina. Il loro ringraziamento, dunque, lo riceviamo personalmente, ogni giorno, attraverso una presenza ed un supporto sinceri e discreti, disinteressati dalla pubblicità e dai titoloni di giornale.
Il signor Cardia, invece, non lo abbiamo mai visto, né conosciamo come sia fatto o per quale fazione politica operi e agisca. Non comprendiamo, quindi, il senso delle sue parole e delle sue rivendicazioni. Se sia, piuttosto, lui stesso in cerca di pubblicità o ringraziamenti – comunque non comprendiamo perché o per cosa – glieli concediamo ugualmente, senza nulla a pretendere, per umana compassione. Potrà, in questa maniera, continuare a fregiarsi dei misteriosi meriti che, da solo, si accredita.
Chiediamo, infine, l’immediata rimozione dei nostri nomi dal comunicato da voi pubblicato”.
In fede, i tirocinanti del Settore 5 della Città Metropolitana:
Francesco Pellegrino, Massimo Costa, Giorgio Rosace, Giacomo Marino, Francesco Mordà, Demetrio Nicolò, Giuseppe Manti e Pasquale Russo.

Articoli Correlati