“Sono vicino a Giuseppe Falcomatà, collega Sindaco di Reggio Calabria, per la perdita della adorata madre, professoressa Rosa Neto, vedova del compianto e mai dimenticato Italo Falcomatà, e Presidente della Fondazione a lui intitolata”.
Così il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, in un messaggio di cordoglio indirizzato al Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
“Rosa Neto, donna coltissima, madre e moglie esemplare – sottolinea Franz Caruso -, lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità reggina e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di crescere e formarsi grazie ai suoi insegnamenti, dispensati a piene mani non solo nelle aule scolastiche, ma nella miriade di attività e manifestazioni al servizio della società civile cui Rosa Neto seppe dare impulso con generosità, impegno e dedizione infiniti.
In questo triste momento- ha concluso Franz Caruso- desidero esprimere i sentimenti del mio più profondo cordoglio, cui si unisce quello di tutta l’Amministrazione comunale, a Giuseppe Falcomatà, alla sorella Valeria e a tutti i familiari”.