“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Fermi in porto, i costi umanitari", ANPI: a Reggio la conversazione con...

“Fermi in porto, i costi umanitari”, ANPI: a Reggio la conversazione con un membro dell’equipaggio della Sea-Eye 4

La “Sezione ANPI Ruggero Condò” e il “Centro di Cultura Sociale Francesco Misiano” organizzano l’evento “Fermi in porto, i costi umanitari”, una conversazione con un Membro Equipaggio, della nave Sea-Watch 4.

L’incontro, moderato da Maurizio Panzera, si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17:30 presso la sede della sezione ANPI Ruggero Condò in Via Pio XI 94 a Reggio Calabria.
L’iniziativa si propone di approfondire le drammatiche vicende umane che si consumano nel Mediterraneo, con un focus sulle navi umanitarie impegnate nel soccorso dei migranti in fuga da guerre, persecuzioni e povertà.

Il testimone diretto della tragedia in corso, ospite dell’evento, porterà la sua preziosa esperienza sul campo, raccontando le sfide che gli equipaggi delle navi umanitarie affrontano quotidianamente.

Maurizio Panzera, membro del Direttivo ANPI Ruggero Condò e socio del Centro di Cultura Sociale Francesco Misiano, modererà la conversazione, stimolando un dibattito pubblico su questioni di grande attualità come il diritto di asilo, la solidarietà internazionale e il rispetto dei diritti umani.

Articoli Correlati