Istituire un Parco nazionale dello Stretto di Messina e della Costa Viola, così da bloccare “la costuzione del Ponte”. E’ la proposta di legge dei Verdi che illustreranno venerdì 29 settembre, alle ore 12:00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.
Venerdì prossimo alle 12, spiega un comunicato dei Verdi, presso la Sala Stampa di Montecitorio, “avrà luogo una conferenza stampa dedicata all’annuncio ufficiale dell’iniziativa per l’istituzione del Parco Nazionale dello Stretto e della Costa Viola, per rispondere alle aberranti politiche di Matteo Salvini e alla costruzione del Ponte, un’opera inutile e dannosa che costerà al Paese 15 mld di euro”.
“L’evento – spiega un comunicato – vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti di Europa Verde, nonché di esperti e sostenitori dell’ambiente, tra cui Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS, Gerardo Pontecorvo, co-portavoce Europa Verde Città Metropolitana Reggio Calabria e Giusy Elisa Romano, membro della Direzione Nazionale Europa Verde. La proposta di legge per l’istituzione del Parco Nazionale mira a conservare e proteggere l’area dello Stretto di Messina e della Costa Viola, garantendo che la sua ricchezza naturale, ecologica, storica e culturale sia preservata e valorizzata per le generazioni presenti e future”.