“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaPisano (Polistena Futura): "Amministrazione dimostra inadeguatezza in merito ai servizi scolastici"

Pisano (Polistena Futura): “Amministrazione dimostra inadeguatezza in merito ai servizi scolastici”

“INADEGUATI E RECIDIVI

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Polistena guidata dal dott. Michele Tripodi dimostra tutta la sua inadeguatezza in merito ai servizi scolastici con l’aggravante della recidiva. Con Decreto n. 40 del Presidente della Regione Calabria veniva stabilito il calendario scolastico regionale per l’a.s. 2023-2024 in data 31 maggio 2023 e da quel giorno Polistena Futura, forza politica che mi onoro di guidare, ha iniziato con varie comunicazioni certificate a sollecitare l’Amministrazione Tripodi ad attivarsi per avviare tutte le procedure che consentissero un inizio dell’anno scolastico ordinato e puntuale.

NULLA DI TUTTO QUESTO E’ STATO FATTO!

Come al solito si sono ricordati di dare indirizzi e quindi di avviare le procedure relative ai servizi di mensa e ai bambini diversamente abili solo dopo l’inizio della scuola e cioè giorno 19.09.2023. Questo ritardo comporterà che l’erogazione dei servizi sarà attivata a conclusione delle procedure con notevoli disagi per le famiglie ed i bambini stessi ma anche per tutta l’organizzazione scolastica. Come sempre l’Amministrazione Tripodi non si immedesima nelle problematiche dei cittadini e continua in modo indifferente a ripetere sempre gli stessi errori incurante delle ricadute negative che questi atteggiamenti hanno sulla comunità scolastica.

Molto probabilmente si concentra su aspetti diversi dell’attività amministrativa.

Francamente non riusciamo a capire come mai quest’anno la procedura per l’affidamento del servizio di mensa e del servizio ai bambini diversamente abili nelle scuole verrà gestita dalla Ripartizione Affari Generali e non invece da quella dei Servizi Sociali come è sempre stato. A capo della Ripartizione Servizi Sociali è stata da poco nominata una professionista esterna che dovrebbe (speriamo) rimediare ai disastri delle gestioni precedenti ma come mai le viene sottratta la procedura per l’affidamento della mensa e dei servizi ai disabili? Come mai questa procedura viene assegnata dall’Amministrazione Tripodi alla Ripartizione Affari Generali il cui responsabile ricopriva precedentemente il ruolo di Responsabile proprio dei servizi sociali?

Tanti dubbi ci assalgono ma solo il tempo ci darà le risposte.

Intanto i bambini con difficoltà e le famiglie anche quest’anno dovranno attendere i servizi scolastici e subirne i conseguenti disagi.

Che dire…..speriamo in un futuro migliore!”.

 

Lo afferma in una nota Francesco Pisano, capogruppo consiliare Polistena Futura.

Articoli Correlati