“L’indifferenza è il peso morto della storia” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaReggio CalabriaScompare il giornalista Pietro Bellantoni

Scompare il giornalista Pietro Bellantoni

È venuto a mancare nella notte il giornalista Pietro Bellantoni. Bellantoni, originario di Scilla, ha lavorato per diverse testate locali, come il Corriere della Calabria e LaCNews ed era attualmente un giornalista del Tgr Rai Calabria.

Nato a Scilla il 23 settembre 1980 e residente a Reggio Calabria, Bellantoni era laureato in Filosofia, aveva conseguito un master in Giornalismo all’Università Iulm di Milano ed era giornalista professionista dal 24 novembre 2009. In passato ha lavorato a Torino, per i quotidiani La Stampa e la Repubblica. In tv ha collaborato con Studio Aperto di Mediaset. Per una decina d’anni ha lavorato al Corriere della Calabria, di cui è stato anche caporedattore, per LaCtv ed ha collaborato con Tagadà di La7. È stato anche direttore responsabile de Ilreggino.it e coordinatore dell’Ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria.

42enne, da tempo malato, lascia la moglie Ketty e una figlia. Alla famiglia del collega le condoglianze della Redazione del Dispaccio.

Articoli Correlati