“Nel Consiglio comunale di ieri abbiamo affrontato pochi punti che ci hanno visti assumere una posizione coerente con il nostro pensiero. Abbiamo votato contro l’assestamento di bilancio per come proposto dalla maggioranza contestando alcune spese dell’Amministrazione comunale. Personalmente penso sia superflua la spesa effettuata per eseguire il murales di Gino Strada (naturalmente non è un giudizio sulla persona ma sulla spesa) ancor di più pensando che la somma è stata recuperata dagli utili della farmacia comunale che solitamente venivano destinati alla mensa scolastica.
Nel mio intervento ho fatto notare che la mensa è necessaria anche per prolungare il tempo trascorso a scuola dai bambini e che tante famiglie contano su questo servizio per organizzare al meglio le proprie attività lavorative e non fare salti mortali quotidiani.
Dai banchi dell’Amministrazione ci è stato risposto che i soldi sono stati spesi comunque per attività sociali quali la riqualificazione urbana.
Il nostro pensiero è che c’è una grande differenza tra garantire un servizio ai cittadini quale quello della mensa scolastica e un intervento come il murales di Gino Strada.
Nonostante sia stato eseguito bene ed in Consiglio comunale ho fatto i complimenti a chi lo ha realizzato, resta il fatto che lo consideriamo superfluo.
Un’Amministrazione responsabile deve garantire prima i servizi e poi dedicarsi ad altro.
Quando inizierà la mensa scolastica quest’anno?
Le famiglie con bambini piccoli dovrebbero pensarci tutte le volte che attraversano via catena ammirando il murales di Gino Strada.
Speriamo in un futuro migliore”.
Lo afferma in una nota Francesco Pisano, capogruppo Consiliare “Polistena Futura”.