“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeItalia'Ndrangheta, l'Italia chiede alla Francia l'estradizione di Michele Bellocco

‘Ndrangheta, l’Italia chiede alla Francia l’estradizione di Michele Bellocco

L’Italia ha chiesto alla Francia l’estradizione di Michele Bellocco, esponente della ‘ndrangheta calabrese catturato l’11 luglio scorso a Lione, durante un controllo alla stazione ferroviaria di Perrache. Lo riferiscono i media francesi, citando una fonte della polizia.

Bellocco, 27 anni, al momento del fermo è stato trovato in possesso di documenti falsi. Nel 2021 Bellocco era scappato dai domiciliari che stava scontando a Rosarno, in Calabria, in seguito a una condanna definitiva a otto anni e quattro mesi di prigione.

Nello specifico, l’uomo è risultato condannato in via definitiva per vari reati contro la persona ed il patrimonio, in particolare per la violazione della normativa in materia di armi, rapina, calunnia, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e furto, commessi ia Catanzaro e nella provincia di Reggio Calabria dal 2014 al 2017.

Articoli Correlati