“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaReggio CalabriaVilla San Giovanni (RC), verso la conclusione il progetto didattico “Perla Cleaning...

Villa San Giovanni (RC), verso la conclusione il progetto didattico “Perla Cleaning Tour”

Si avvia ad una sua prima conclusione il Perla Cleaning Tour, progetto didattico promosso dal Centro Commerciale Perla dello Stretto e da Ambiente Mare Italia. Un evento che ha accolto il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni e della Città Metropolitana di Reggio Calabria e che ha lanciato una vera e propria campagna di sensibilizzazione con iniziative per la salvaguardia dell’ecosistema e dei mari. L’atto conclusivo del progetto si terrà sabato 22 aprile 2023, a partire dalle ore 11.00, sul Lungomare di Cannitello, occasione in cui i volontari e gli studenti degli istituti scolastici del territorio effettueranno la pulizia della spiaggia che si affaccia sul meraviglioso scenario dello Stretto.

“Numerose le ore trascorse all’interno delle scuole spiega Sonia Chillè, Direttore marketing di Wave Srl sul tema della sostenibilità dei mari. Un esperto biologo marino di Ambiente Mare Italia, ha messo in luce le problematiche inerenti la presenza dei rifiuti plastici nei mari, ed ha invitato gli studenti a mettere maggiore impegno a favore dell’ecosostenibilità”.

Da sempre riserviamo grande importanza alla promozione di iniziative di educazione rivolte ai giovani, soprattutto se finalizzate alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, un pilastro fondamentale nella strategia di sostenibilità di Perla dello Stretto – ha sottolineato Sergio Lo Giudice, direttore di Perla dello Strettosiamo orgogliosi di aver avviato questa preziosa collaborazione con Ambiente Mare Italia e di contribuire ancora una volta alla conoscenza e alla salvaguardia di un bene prezioso quale il mare”.

Conoscere, approfondire e magari farlo divertendosi è il modo migliore che hanno i ragazzi per iniziare a guardare oltre la punta dell’“iceberg della plastica” che nasconde sotto la superficie una spaventosa realtà da cambiare.

Articoli Correlati