Si è svolta stamattina presso il centro di solidarietà di S. Caterina un cordiale e partecipato incontro dove l’Associazione ” Noi per S. Caterina ha ricevuto la Presidente Rory Modafferi e una delegazione del Club Inner Wheel di Reggio Calabria che ha donato una carrozzina per favorire l’accesso a persone con disabilità ai vari servizi che la struttura eroga.
In particolare si è voluto dotare il centro di questo presidio per ridurre il disagio durante le giornate in cui sono previste le visite e gli esami strumentali di prevenzione delle patologie cardiovascolari e oncologiche.
L’attività di stamattina è l’esempio di quanto importante sia la sinergia tra le associazioni che hanno come unico scopo e obiettivo il bene sociale e la volontà di essere presenti, di aiuto e di sostegno alle persone più deboli e sofferenti.
Nella semplicità ma nella concretezza di questo gesto e di questo presidio si cela quello che è lo spirito stesso della iniziativa … Non grandi opere fatte per stupire.. Ma piccole e quotidiane per ben servire.