“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaAggressione impiegata "Teknoservice" a Reggio, la senatrice Minasi: "Il fatto pone il...

Aggressione impiegata “Teknoservice” a Reggio, la senatrice Minasi: “Il fatto pone il problema della sicurezza sul posto di lavoro”

«Apprendo con dispiacere e preoccupazione dell’aggressione subita martedì mattina al centro di Reggio da una dipendente della Teknoservice.

L’aggressione è grave non soltanto per il luogo in cui si è verificata, cioè nel cuore della città, ma anche per il fatto che vittima fosse una donna nello svolgimento della sua attività, per di più per conto dell’Azienda che si occupa della raccolta comunale dei rifiuti.

Il fatto pone, dunque, un problema innanzitutto di sicurezza sul posto di lavoro, che deve essere garantita a qualunque impiegato, a maggior ragione se è una donna in servizio per strada.

Ma non posso non sottolineare anche che l’episodio sia un campanello d’allarme che deve farci tenere alta l’attenzione.

La crisi che stiamo attraversando, sia globalmente, che localmente, crea inevitabilmente nuove povertà e nuove situazioni di disagio, che possono purtroppo sfociare in fatti come questo di cui stiamo trattando.

Dunque mi auspico che l’Amministrazione cittadina e le autorità competenti tengano ben alto il livello di vigilanza sulla sicurezza anche della città.

In ogni caso, nel manifestare alla vittima la mia più affettuosa solidarietà, mi auguro che il caso resti isolato e che il responsabile sia punito per com’è giusto e necessario».

Lo afferma in una nota la senatrice Tilde Minasi.

Articoli Correlati