I sindaci facente funzioni del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Paolo Brunetti e Carmelo Versace, accompagnati dalla presidente dell’VIII commissione consiliare “Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione”, Teresa Pensabene, e dall’assessora Lucia Nucera, hanno ricevuto l’ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia, Tsonivar Hambardzumyan. Nel corso dell’incontro, tenutosi questa mattina nella sala “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio, si è approfondita la situazione della comunità armena residente nel comprensorio reggino, ben integrata nel tessuto economico e sociale ed apprezzata per la sua operosità e laboriosità.
«La città di Reggio Calabria – è stato ricordato – vanta lunghi ed ottimi rapporti con la popolazione dell’ex repubblica sovietica e, ogni anno, celebra l’anniversario del genocidio armeno avvenuto all’inizio del secolo scorso».
Per i sindaci facenti funzioni, Brunetti e Versace, «è stato un onore poter incontrare l’alta rappresentante di Erevan, capitale dello Stato armeno, e rinnovare i reciproci sentimenti di pace e amicizia che uniscono i nostri popoli».