“Le dichiarazioni di apprezzamento del Sindaco della Città Metropolitana , a margine dei risultati conseguiti dalla Società Sportiva Calabria ai Campionati Italiani 2022 di Piancavallo, sono una meravigliosa gratificazione per tutti i pattinatori, che quest’anno hanno rappresentato la Calabria nel panorama Nazionale e rimangono da incentivo per la nuova stagione sportiva 2023”. Lo afferma in una nota di ringraziamento al sindaco Carmelo Versace alla Società Sportiva Calabria Campione d’Italia.
“E’ doveroso nominare tutta la squadra che ringrazia il Sindaco Versace, cominciando dalla porta bandiera e Campionessa Italiana categoria Nazionale D, Anita Ferraro, proseguendo con il pattinatore più giovane, Giulio Neri, che a soli 8 anni ha conquistato una medaglia d’oro nella solo dance ed una d’argento nel singolo, ed ancora le tre medaglie d’argento conquistate dalle atlete, Marianna Manti ( cat. Naz.B). Deva Meduri ( cat. Naz. A) e Maria Antonietta Ferraro ( cat. Naz.C). E’ podio ancora per la Società Calabria con le medaglie di bronzo di Gabriella Abbagnara ( cat. Naz. C) e Laura Surace ( cat. Naz. D). Infine le atlete finaliste nazionali:, Alessandra Nocera ed Emilia Zagarella ( cat. Allievi), Martina Camilla Felicissimo ( cat.Naz.A), Laura Quartuccio ( cat. Naz.D) e tutte le altre meravigliose atlete che ben si sono distinte in questi campionati Italiani 2022 come Federica Libri ( cat. Seniores), Ilenia Iaria ( cat. Giovanissimi), Sara Pizzimenti ed Emma Corigliano ( cat. Naz. B), Ilaria Latella e Sara Nocera ( cat. Naz. C), Iaria Giulia Mirea ( cat. Allievi), Mariarosa Cassalia e Asia Minniti ( cat. Naz. A)”.
“ La Calabria deve puntare sullo sport. Lo Sport in Calabria è vincente e giovane”- commenta Emilia Labate che allena insieme a Daniela Suraci gli atleti della SS Calabria, anch’ella presente ai campionati di Piancavallo – Ci sono molte realtà sportive virtuose che, ormai da anni conquistano non solo medaglie e trofei ma che esportano la parte più bella della nostra terra. E’ giusto quindi gratificare queste realtà, così com’è stato fatto dal Sindaco della Città Metropolitana, ed è altrettanto importante sostenere economicamente le nostre eccellenze sportive, fornendo a tutti gli sport strutture sportive dove poter espandere il proprio lavoro e le proprie competenze”.