“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaManifestazione Ospedale, "Polistena Futura": "Noi c'eravamo per ribadire la drammatica situazione in...

Manifestazione Ospedale, “Polistena Futura”: “Noi c’eravamo per ribadire la drammatica situazione in cui versa il territorio”

“Polistena Futura era presente alla manifestazione di stamattina davanti all’Ospedale di Polistena. Eravamo presenti perché, in linea con il nostro pensiero e la nostra azione, abbiamo sempre dato peso ai contenuti e non alle diatribe politiche sterili. Abbiamo detto la “nostra” intervenendo”. Lo afferma in una nota Francesco Pisano, capogruppo consiliare di “Polistena Futura”.

“Ho ribadito, nel mio intervento, che il presidio ospedaliero di Polistena versa in situazioni drammatiche da moltissimi anni in cui si sono avvicendati alla guida del Governo Regionale sia coalizioni di centrodestra che coalizioni di centrosinistra e sarebbe riduttivo limitare il discorso ad uno scaricabarile politico. Ai cittadini che si presentano al pronto soccorso o nei reparti poco importa di chi ha poteri decisionali, ai cittadini che giungono in ospedale interessa solo avere assistenza sanitaria e cure adeguate e degne di un Paese civile. Eravamo presenti per quei cittadini, eravamo presenti per ribadire che davanti al diritto alla salute dobbiamo spogliarci delle nostre posizioni politiche e dialogare con TUTTI per il raggiungimento del benessere comune”.

“Ho ribadito che ormai da molto tempo – continua Pisano – si è spezzato il legame della politica con il territorio. Ho lamentato l’assenza proprio di chi ha o potrebbe avere un peso nel determinare il futuro della sanità nella piana. Se le istanze del territorio non vengono rappresentate degnamente nelle giuste sedi siamo davanti, purtroppo, ad una politica in agonia”.

“Noi non ci sottrarremo al dialogo e alle proposte e, convinti che queste manifestazioni non siano sufficienti, – conclude la nota – percorreremo tutte le strade utili affinché una manifestazione di sindaci divenga e si trasformi in una protesta ordinata ma efficace delle comunità del territorio.
Polistena Futura c’è!”.

Articoli Correlati