“È un’emozione fortissima, una soddisfazione enorme: il nostro Mottarossa è medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles 2022”. Sono le prime parole di Antonio Marcon, direttore commerciale dell’azienda vinicola Tenute San Giovanni di Reggio Calabria dopo aver appreso l’elenco dei vincitori dell’edizione 2022 del Concours Mondial de Bruxelles.
Il Mottarossa ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella sezione “Vini Rossi e Bianchi”, che ha visto gareggiare oltre 7.300 vini provenienti da 40 paesi e sei continenti. Un rosso dai valori antichi, deciso e forte. Trasmette la fierezza di un territorio unico, dove storia e bellezza si incontrano. Un vino intenso e profumato con sentori di frutti rossi, tannini vellutati e buona persistenza.
Il Concours Mondial de Bruxelles è la competizione vinicola più prestigiosa al mondo. Tutti i vini in gara sono stati degustati da commissioni, accuratamente selezionate, composte da esperti del settore in rappresentanza di 45 nazionalità.
Il rigoroso processo di valutazione si basa su un modello ideato dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e dall’Unione Internazionale degli Enologi. Le medaglia viene assegnata a meno del 30% dei vini iscritti.
L’edizione 2022 del Concours Mondial de Bruxelles si è, dunque, rivelata un successo per l’azienda vinicola di Reggio Calabria.
Appuntamento alla prossima sessione Vini Rossi e Bianchi del Concours Mondial de Bruxelles, che si terrà dal 12 al 14 maggio 2023 in Istria, Croazia, dove il concorso festeggerà la sua 30ª edizione.