E’ composto da 38 persone, tutti uomini ad eccezione di una donna incinta, il gruppo di migranti sbarcato stamattina nel porto di Roccella Ionica, l’ennesimo delle ultime settimane.
I migranti, tutti di nazionalità afghana, sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera mentre si trovavano a bordo di una barca a vela.
I migranti, dopo lo sbarco, sono stati sottoposti al tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.
I migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura realizzata nell’area portuale e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile, mentre la donna in stato di gravidanza è stata trasferita nell’ospedale di Locri.
Appena lunedì scorso erano arrivati a Roccella altri 52 migranti di varia nazionalità. Con l’arrivo di oggi è salito ad otto il numero degli sbarchi negli ultimi 14 giorni nella cittadina ionica reggina.