“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCrotoneRiunione operativa di Casa Riformista-Italia Viva nel Crotonese

Riunione operativa di Casa Riformista-Italia Viva nel Crotonese

Si è svolta oggi, 21 febbraio 2026, a Crotone, nella località di Capo Colonna, presso il Convivio di Hera, una partecipata riunione organizzativa di  Casa Riformista- Italia Viva momento significativo di consolidamento e strutturazione del partito sul territorio provinciale.

L’incontro ha rappresentato un passaggio importante nel percorso di radicamento politico e organizzativo di Casa Riformista – Italia Viva, con l’obiettivo di rafforzare una presenza autorevole, credibile e concreta, capace di interpretare le esigenze della comunità e di costruire una proposta riformista stabile e ben organizzata sul territorio.

Nel corso dell’incontro è stata espressa unanime condivisione del progetto politico ed è stato definito il percorso organizzativo da intraprendere sul territorio provinciale. In questa fase di transizione, e alla luce delle indicazioni nazionali pervenute, è stata individuato  all’unanimità commissario provinciale il dott. Roberto Torchia, già presidente del Consorzio di Bonifica di Crotone, che guiderà la crescita  ed il radicamento del partito sul territorio accompagnandolo verso la fase costituente.

L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione ed è stata incentrata sulle principali tematiche che interessano il territorio: dall’ambiente all’agricoltura, dai trasporti alla sanità, dal dissesto idrogeologico ai diritti sociali e civili. Obiettivo condiviso è costruire un percorso politico concreto, credibile e profondamente radicato nelle esigenze della comunità.

Casa Riformista – Italia Viva si configura come forza di centro che guarda a sinistra, con una visione riformista, pragmatica e orientata alla crescita, in linea con l’impostazione nazionale del partito.

All’incontro era presente l’on. Filomena Greco, consigliere regionale di Casa Riformista- Italia Viva e commissario regionale del partito, che ha sottolineato l’importanza e le potenzialità di questa nuova realtà politica, evidenziando come credibilità e serietà debbano rappresentare i pilastri fondamentali per formare una nuova classe dirigente a Crotone e nei territori della provincia.

Articoli Correlati