“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCrotoneCrotone, controlli della polizia agli autonoleggi: chiesta la chiusura di due aziende...

Crotone, controlli della polizia agli autonoleggi: chiesta la chiusura di due aziende per diverse irregolarità

Personale della Polizia ha effettuato, a Crotone, una serie di controlli agli autonoleggi volti a verificare la regolarità delle procedure amministrative, il corretto utilizzo dei canali di pagamento elettronici, il collegamento al portale Cargos e la verifica della regolarità delle auto con targa straniera che circolano all’interno di questi circuiti. L’attività ha visto l’azione congiunta di equipaggi della Polizia stradale, della Digos, della Squadra mobile e della Divisione Pasi della Questura.

Al termine è stata intimata la chiusura a due aziende, di cui una per esercizio abusivo del commercio di veicoli e dell’attività di autonoleggio, con elevazione di una sanzione amministrativa di 5.164 euro a carico del proprietario, nonché esercizio di attività di noleggio con Scia irregolare con elevazione di una sanzione amministrativa di 1.032 euro a carico del titolare dell’altra azienda. Nel corso dei controlli, inoltre, è stata rilevata per una delle attività la mancata o irregolare tenuta dei registri.

Il proprietario è stato quindi sanzionato amministrativamente per 308 euro, mentre entrambe le attività erano prive dell’esposizione delle tariffe d’agenzia d’affari, quindi sono stata sanzionate per 308 euro. Dopo i riscontri, la Questura invierà al Comune e alla Prefettura una comunicazione per la formale chiusura degli esercizi commerciali.

Articoli Correlati