Riecheggiano ancora le note di Tango y milonga proposte dall’ensemble argentino Fainà, guidato dal vocalist Rubén Peloni, che, venerdì 11 luglio, ha condotto il pubblico numeroso in un percorso affascinante dai grandi classici di Piazzolla sino a brani contemporanei, impreziositi dall’esibizione dei maestri tangueros Ida Luchetta e Ciccio Aiello. Ma la Villa Comunale di Crotone è pronta ad ospitare un altro evento di grande prestigio nell’ambito di Connessioni Festival, organizzato dall’Associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio, sotto la direzione artistica di Claudio Borrelli, con il sostegno della Regione Calabria e del Comune di Crotone.
Si tratta del gran finale di questa terza edizione che ha registrato grande successo: a chiudere la rassegna, sabato 19 luglio, alle ore 21.30, sempre nell’ambientazione magica della Villa Comunale, sarà Hollywood Party!, sostenuto anche dalla Calabria Film Commission. L’Ensemble dell’Orchestra Sinfonica Brutia, uno fra i più autorevoli complessi orchestrali della Calabria, con la direzione musicale del Maestro Gianluigi Borrelli, proporrà un ‘Visual Concert’, un viaggio tra le colonne sonore che partendo dal cinema muto arriverà fino ai giorni nostri.
Hollywood Party! è una produzione originale per il festival che, tra i suoi obiettivi, mira anche a valorizzare i talenti artistici della nostra terra. Infatti, oltre alla presenza al pianoforte del cosentino Simone De Vivo, ad arricchire la performance ci saranno due ‘Vocal Guests’ pitagorici, ovvero la cantante jazz Anna Rizzo e il cantante Frank Kori, reduce dal recente successo del talent show di Amadeus Like a Star. Ingresso libero.