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Cirò, promuovere pernottamenti nel territorio per arricchire l’esperienza: continua missione Borgo Antico

Costruire opportunità intorno alla possibilità di fare di Cirò, Città del Vino e del Calendario, una destinazione turistica, culturale ed esperenziale attrattiva e fruibile in tutti i mesi dell’anno. Senza interruzioni dall’estate all’imminente autunno, continuerà con ancora maggiori entusiasmo, impegno ed ulteriori iniziative e proposte la vera missione culturale e sociale del progetto Borgo Antico, il primo ed unico Wine Restaurant che per quella che fu una volta l’antica Ypsicron e per tutto il territorio, ha rappresentato quest’estate un’assoluta novità, apprezzata e condivisa da target di qualità.

 

NUOVE PROPOSTE ED INIZIATIVE IN VISTA DELL’AUTUNNO

Il management del nuovo esperimento di turismo enogastronomico inaugurato ad inizio estate adiacente l’imponente Castello Carafa, ha potuto testare la bontà di un investimento che è anche di marketing territoriale e di responsabilità sociale, attraverso la presenza di numerosi ospiti dell’hinterland e di turisti anche internazionali, attratti sì dalla proposta gastronomica identitaria legata alla tradizione, alle materie prime e al vino prodotto in questo territorio, ma calamitati a Cirò anche dal fascino della sua storia e dei sui personaggi universali.

 

C’È UN TERRITORIO TUTTO DA SCOPRIRE ATTORNO AL VINO

La sfida messa in campo con determinazione dalla Famiglia Scigliano non solo può dirsi ben avviata ma già guarda oltre. Si punta infatti ad incentivare anche il soggiorno e la permanenza a Cirò e nel territorio che ha davvero tante e diverse esperienze da offrire, culturali in primis, in aggiunta alle emozioni dell’enogastronomia.

 

È ONLINE BORGO-ANTICO.IT: UNA VETRINA PER ATTRARRE

Tutta la visione dell’esperienza imprenditoriale che si muove tra le mura spesse e intrise di storia del wine restaurant di piazza Pugliese è raccontata anche sulle pagine del sito borgo-antico.it, una vetrina sui sapori, si vini ma anche una utile finestra per un grand tour sui tanti Marcatori Identitari Distintivi (MID) custoditi dal cirotano e dall’intero crotonese.

 

DESIGN, SPAZI CHE RACCOTANO STORIE ANTICHE E VICINE

Uno spazio dal fascino senza tempo in cui si sono alternate storie antiche e più vicine ai nostri giorni e dove ha messo radici ed è cresciuto, insieme ai protagonisti di questa impresa familiare, un profondo senso di appartenenza. Sono state, queste, le suggestioni che hanno ispirato il progetto di interior design di Borgo Antico Wine Restaurant, tra le sezioni che impreziosiscono sul sito il racconto intorno all’esperienza imprenditoriale.

 

VAJANEDDA E MELANZANE AMMOLLICATE TREND DELL’ESTATE

Il pesce povero, pescato in quel mare sul quale si affacciano i vigneti storici di Cirò, le melanzane ammollicate e la vajanedda, ricetta sul menu che innesca, soprattutto negli ospiti che non sono del posto, la classica domanda: cos’è?! La curiosità, così come il palato, è presto appagata da un bel piatto colorato e profumato di fagiolini piatti, a km0 conditi con peperoni. Sono, questi, i piatti più richiesti alle cuoche di casa del Borgo Antico Wine Restaurant. Insieme ai vini del territorio, proposta molto apprezzata da chi si è affacciato sull’esperienza enogastronomica, hanno rappresentato il vero trend dell’estate: la cucina identitaria accompagnata da un calice di vino prodotto dalle cantine calabresi e del cirotano.

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