Farà tappa anche a Torre Melissa, in provincia di Crotone, il tour editoriale di Vinicio Marchioni. L’apprezzato attore e regista ha esordito anche come autore con il libro “Tre Notti” edito da Rizzoli.
Mercoledì 31 luglio alle ore 21.00, nella Torre Aragonese, Vinicio Marchioni, dialogherà con Tiziana Selvaggi e Cataldo Nigro.
“Tre notti” è un romanzo di formazione ambientato nei primi anni novanta a Roma. Un viaggio di tre notti che porta Andrea, adolescente inquieto, come solo gli adolescenti sanno essere, ad imparare a guardare il suo passato con disprezzo e con amore, per imparare a perdonare e forse anche a perdonarsi. Sperimentando il dolore e la necessità della crescita. Questa prima opera di Marchioni può in qualche modo essere definita introspettiva. L’autore guarda al passato, ma non sembra uno sguardo nostalgico, sembra cercare il modo di vedere di quell’adolescente.
Un romanzo da vedere, perché nella scrittura traspare inevitabilmente la formazione artistica dell’attore e allora, sensazioni, sentimenti, emozioni diventano immagini, volti e corpi. Le parole sembrano in movimento, adoperate per costruire le azioni proprio come farebbe un regista.
L’iniziativa è proposta e organizzata dal libraio Gianni De Francesco e dall’amico fraterno Michele Lonetti.