Aprono ulteriori due cantieri in città.
Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.
Il primo riguarda il terzo lotto del lungomare viale Magna Grecia.
Lavori che prolungheranno la “passeggiata dei crotonesi” fino alla Costa Tiziana.
L’intervento prevede la riqualificazione di quel tratto di strada del litorale, dal punto di vista del paesaggistico tra i più belli e significativi della città, con la realizzazione della passeggiata pedonale, ma anche con aree e spazi verdi, illuminazione a risparmio energetico ed arredo urbano e anche aree parcheggio per auto.
Questa mattina, inoltre, l’assessore Parise con il dirigente Gangemi e i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo al cantiere che è stato avviato nel cimitero cittadino.
In questo caso la programmazione dell’amministrazione Voce prevede la realizzazione di un nuovo padiglione.
Con un impegno finanziario di 650.000 euro si realizzerà una struttura su tre livelli di tipologia doppia per complessivi trecentosessanta loculi.
Il padiglione sarà costituito da un corpo di fabbrica affiancato e collegato con apposito giunto ad un padiglione già esistente e consentirà l’accesso da ciascun livello attraverso dei ballatoi porticati protetti da parapetto in metallo.
Ogni piano ospiterà sessanta loculi disposti su doppia facciata di quattro file di quindici loculi per un totale di centoventi per piano.