L’Ufficio di Piano del GAL Kroton ha avviato una serie di incontri di animazione territoriale per approfondire i temi al centro della strategia di sviluppo locale 23/27. Un’occasione per ascoltare le proposte del territorio, valutarne i bisogni e le principali esigenze, decidere le strategie da mettere in campo, nel solco di quanto già fatto in questi anni.
Per questo, è stata chiesta – si legge in un comunicato stampa – la partecipazione di tutti gli attori locali e stakeholders (Sindaci, Associazioni di categoria, Consorzi di tutela, Organizzazioni di produttori, Ordini professionali, Associazioni culturali, ambientalistiche e dei consumatori e portatori di interesse collettivo, Associazioni che operano nel sociale e/o servizi alla persona, Imprese e operatori economici del settore, Organizzazioni sindacali, Università ed Enti di Ricerca) per offrire la propria visione d’intervento e contribuire, così, alla crescita economica del territorio.
A tal fine è stato stilato un calendario ed un questionario on line per provvedere ad incontri, confronti e seminari territoriali e non solo.
Si è avviato, pertanto, un’attività di animazione basata su diverse modalità di consultazione (incontri, riunioni, forum, sito web) quale processo di ampio coinvolgimento per definire la proposta di Strategia di Sviluppo Locale.