“Stiamo lavorando in maniera puntuale, non ci stiamo fermando un attimo. Come abbiamo detto fin dal primo momento, stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro.
Ma siamo già a un buon di un certo interesse. Stiamo raccogliendo tutti gli atti”.
Lo ha detto il Procuratore di Crotone, Giuseppe Capoccia, parlando con i cronisti all’esterno del Tribunale. “Da parte nostra non ci saranno altre Comunicazioni finché non avremo raggiunto dei punti di certezza su quanto è successo prima del fatto – dice – Tutto quello che esce, non esce certamente dai nostri uffici.
Ce la stiamo mettendo tutta. Siamo a un buon punto di ricostruzione della rete delle comunicazioni che sono avvenute prima dell’evento ma abbiamo bisogno ancora di qualche giorno”. Alla domanda sul perché nessuno ha soccorso l’imbarcazione poi naufragata il Procuratore ha detto: “Bella domanda…”.
“Dovete avere un po’ di pazienza – ha aggiunto – non sono cose che si possono puntualizzare in poche ore e abbiamo bisogno ancora di qualche giorno”. “Non è una conferenza stampa – ha tenuto a precisare Capoccia – è solo un atto di rispetto nei confronti di tutti voi che state seguendo con grande attenzione questa immane tragedia”.