“È vergognosa la situazione all’esterno del cimitero cittadino; ci si imbatte ad un poco edificante ammasso di detriti e rifiuti di ogni tipo”. Lo afferma in una nota la consigliera comunale “Popolo e Identità” Marisa Luana Cavallo.
“Uno spettacolo indecoroso e, se vogliamo, anche piuttosto irrispettoso, nei confronti dei nostri defunti e di tutti i cittadini crotonesi. Non fosse altro perché ci troviamo fuori le mura di cinta di un luogo sacro e di culto cristiano.
Diversi mesi fa avevo già segnalato al Sindaco Vincenzo Voce ma a quanto pare, purtroppo, nulla è stato ancora fatto. Cosa si stia aspettando ad intervenire, non si sa. Forse la pulizia e la cura anche esterna del cimitero, non fa parte delle priorità e dell’ordinario decoro urbano di questa amministrazione comunale? Per non parlare delle bare lasciate, una vicino all’altra, in uno spazio stretto come se i defunti fossero equiparabili a scatoloni in un magazzino.
Eppure il cimitero non è poi così distante dal centro cittadino, dove pare siano concentrati quasi tutti gli sforzi e gli interventi dell’amministrazione comunale.
Ecco, da cittadina in primis, – conclude Cavallo – e naturalmente da consigliera, desidererei essere piacevolmente smentita, ed anche in fretta se possibile”.