“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCrotoneAggressione ex sindaco di Roccabernarda, Fiorita: "Uomo dello Stato che ha dedicato...

Aggressione ex sindaco di Roccabernarda, Fiorita: “Uomo dello Stato che ha dedicato la propria vita al fianco dei valori della legalità e della giustizia”

“La brutale aggressione ai danni di Francesco Coco ci addolora e preoccupa. Si tratta di una inutile e arrogante violenza contro un ex sindaco che si è distinto nell’impegno antimafia, una brava persona, un uomo dello Stato che ha dedicato la propria vita al fianco dei valori della legalità e della giustizia. I sindaci sono al suo fianco e a quello della comunità di Roccabernarda, oggi ferita da un’azione ingiustificabile che ci fa riflettere su come la violenza sia ancora uno strumento quotidiano di sopruso e condizionamento all’interno di piccole fette di popolazione.

Ogni amministratore locale dovrebbe avere come riferimento e guida l’azione di Francesco Coco, da sempre improntata al rispetto dell’altro, delle legalità e dei valori di una società più giusta. A Coco e alla sua comunità arrivi la nostra solidarietà e vicinanza”. Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Articoli Correlati