“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneRi-Attiva Terza Età, partito il progetto di Isola Capo Rizzuto dedicato agli...

Ri-Attiva Terza Età, partito il progetto di Isola Capo Rizzuto dedicato agli over 65

È partito ieri, mercoledì 6 aprile, il progetto “Ri- Attiva Terza Età”, che consente un programma gratuito di attività motorie dedicato agli over 60. L’iniziativa, avviata dall’ufficio Servizi Sociali su proposta del “Poliambulatorio Annunziata”, è stata accolta con gradimento dall’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e del Vice, con delega ai Servizi Sociali, Andrea Liò.

A tal proposito, con una Delibera di Giunta del 21 febbraio era stato approvato patrocinio oneroso, con un contributo economico per la compartecipazione alle spese di gestione dell’intera iniziativa. Le finalità del progetto “Attività Motoria Terza Età” sono di straordinaria importanza per una fascia di età over sessanta che verrà coinvolta in attività motoria, aggregativa, sociale con conseguente coinvolgimento delle famiglie in questo nuovo percorso che rappresenta una “Buona prassi amministrativa” e di garanzia dei servizi. L’Amministrazione Comunale ha l’obiettivo di essere sempre parte attiva nella realizzazione di iniziative analoghe che rientrano nella programmazione amministrativa delle Politiche in favore degli anziani e rafforza la rete di collaborazione istituzionale/associativo/imprenditoriale.

L’inizio delle attività è stato anticipato, nella giornata di ieri, da una conferenza stampa di presentazione presenziata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dal Dottor Vincenzo Petrocca, fisioterapista del Poliambulatorio l’Annunziata. Presenti anche il Vicesindaco Andrea Liò, gli assessori Carlo Cassano e Gaetano Muto, il Consigliere Santino Iuliano e il dottor Carmine Parisi, ex Assessore alla Sanità, in rappresentanza dello stesso Poliambulatorio. Nel pomeriggio, poi, si è svolta la prima seduta presso la palestra della scuola “Karol Wojtyla” di Via Libertà.

Articoli Correlati