“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaForza Italia Sibari plaude all’adesione dell’Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio alla “pace...

Forza Italia Sibari plaude all’adesione dell’Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio alla “pace fiscale”. Celiberto: “simbolo di sensibilità istituzionale e politica”

“Vivo apprezzamento e plauso al Comune di Cassano Ionio per l’adesione al percorso della cosiddetta pace fiscale, da valutare caso per caso, che consente ai cittadini il pagamento della sola quota capitale, con l’azzeramento di sanzioni e interessi.

Un ringraziamento particolare va al Sindaco Gianpaolo Iacobini, per la sensibilità istituzionale e politica dimostrata nell’accogliere una misura di grande equilibrio e buon senso, capace di coniugare le esigenze dell’ente con le difficoltà reali di molti contribuenti.
Questa scelta rappresenta un chiaro segnale di vicinanza ai cittadini che, per diverse e spesso gravi cause economiche o personali, non hanno potuto onorare regolarmente il pagamento dei tributi locali. Allo stesso tempo, favorisce il recupero delle somme dovute senza aggravare ulteriormente situazioni già complesse.
Forza Italia Sibari guarda con favore a iniziative come questa, che rafforzano il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità e pongono al centro il principio di equità fiscale e giustizia sociale.
Cassano Ionio dimostra così attenzione, responsabilità e concretezza, valori fondamentali per una buona amministrazione locale”.
Così Francesco Celiberto, commissario Forza Italia Sibari.
Articoli Correlati