“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaScarti potature e rifiuti ammassati a terra: nei guai impresa di manutenzione...

Scarti potature e rifiuti ammassati a terra: nei guai impresa di manutenzione di Amendolara (CS) per gestione non autorizzata

Attivita’ di Gestione Rifiuti non autorizzata. E’ quanto contestato dal Nucleo Carabinieri Forestale di Trebisacce a una impresa che si occupa di lavori di manutenzione del verde, dopo aver accertato che in contrada Colfari del Comune di Amendolara, su un terreno esteso circa 2000 mq e detenuto in fitto, la ditta aveva ammassato oltre 1700 mc di rifiuti provenienti da operazione di manutenzione del verde pubblico e privato.

Il titolare della ditta e’ stato denunciato. I rifiuti erano costituiti da residui provenienti dalle potature di essenze forestali ed esotiche, frammisti a terra e altri rifiuti di vario genere, quali bottiglie, buste e residui in plastica.

Inoltre, sempre sullo stesso terreno erano presenti due ulteriori cumuli di circa 10 metri cubi ciascuno, uno costituito da rifiuti provenienti da attivita’ edilizia e l’altro costituito da rifiuti di prodotti del legno come porte dismesse, pannelli in truciolato, pedane e listelli.

Articoli Correlati