Per le festività natalizie cambierà il calendario della raccolta differenziata porta a porta. Oggi, martedì 23 dicembre, si raccoglierà la frazione organica ed il multimateriale. Domani, mercoledì 24, Vigilia di Natale, non sarà effettuata alcuna raccolta, né sarà possibile depositare cassoni.
STOP AL SERVIZIO IL 24, IL 25, IL 31 DICEMBRE ED IL 6 GENNAIO
È quanto fanno sapere gli uffici comunali informando che il servizio porta a porta riprenderà venerdì 26 con la raccolta della frazione organica e dell’indifferenziata. Martedì 30 dicembre si effettuerà la raccolta della frazione organica e del multimateriale; mercoledì 31 dicembre e martedì 6 gennaio, in concomitanza con la chiusura dell’isola ecologica, non sarà effettuato il servizio. Venerdì 2 gennaio 2026 saranno ritirati presso le utenze l’organico ed il vetro.
L’ENTE: MASSIMA ATTENZIONE AL CORRETTO CONFERIMENTO
È severamente vietato – sottolineano – usare buste di colore nero soprattutto se non trasparente; lasciare scatole di cartoni intere; lasciare fuori dalla porta il contenitore (mastello) per l’umido quando non è prevista la raccolta o il rifiuto al suo interno. L’operatore ecologico ha l’obbligo di avvertire il responsabile del servizio e l’ufficio di polizia municipale in caso di eventuali infrazioni e di non ritirare il rifiuto non conforme.
