“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenzaOspedale Cosenza, Comitato 'No Scippo' a Caruso: "Un grido di allarme il...

Ospedale Cosenza, Comitato ‘No Scippo’ a Caruso: “Un grido di allarme il nostro, ma remiamo nella stessa direzione”

“Gentile Sindaco Caruso,
prendiamo volentieri atto delle sue precisazioni sul tema del minacciato scippo a Cosenza dell’ospedale HUB previsto da tempo a Vaglio Lise, della rinnovata determinazione a sventarlo da parte del Comune di Cosenza e della ribadita sua volontà di promuovere il tavolo istituzionale sulla materia.
Remiamo infatti nella stessa direzione, lottiamo  contro lo scippo dell’ospedale di Vaglio Lise. Su questo non ci sono dubbi. Né, come abbiamo affermato, dubitiamo del suo impegno. La nostra non è una polemica inutile e  fastidiosa. È vero che i fatti sono più importanti delle sensazioni ma anche le sensazioni hanno la loro importanza.
Sentendo gli umori di una città disinformata e disorientata, terreno di coltura che facilita enormemente il compito degli scippatori, abbiamo avvertito la necessità di lanciare un grido d’allarme. Noi siamo consapevoli dei nostri limiti. Perciò ci siamo rivolti al Sindaco della Città.
Alla persona cioè più indicata per rassicurare la cittadinanza che la lotta per l’ospedale di Vaglio Lise continua come sempre con il massimo impegno. In questa battaglia, con modalità diverse,  noi siamo al suo fianco.
Ma anche lei ci faccia sentire la sua vicinanza. Abbiamo lanciato, per es, una petizione popolare contro lo scippo. La firmi anche lei ed inviti i sindaci ed i cittadini di tutta la vasta area urbana, che noi chiamiamo città policentrica, a firmarla.
Si dice che l’unione fa la forza e noi ci crediamo.
In caso di scippo a morire non è solo Cosenza ma tutto il sud del territorio che sta attorno alla città”.
Così in una nota il Comitato No Scippo.
Articoli Correlati